[Gulli] openstreetmap

Dom 24 Gen 2016 20:35:28 CET

In entrambi i casi che hai menzionato i dati sono di OpenStreetMap. Ricordo
che il progetto OSM crea e distribuisce DATI geografici. La loro
rappresentazione cartografica ne è solo una conseguenza. Le scritte che
vedi in basso a destra è la dovuta attribuzione [1].

Si la Via Francigena è mappata su OSM :
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Via_Romea_Francigena. In effetti è una
relazione, cioè un insieme di strade e punti che appunto formano una route,
un percorso.

Magari proseguiamo in privato, qui siamo off-topic.

----
Fabrizio

[1] https://www.openstreetmap.org/copyright