[Gulli] computer per tv

simone njkjta@gmail.com
Gio 28 Gen 2016 22:41:07 CET

Ciao,
se la scheda video (con i relativi driver linux) gestisce in maniera
fluida i film a tua disposizione allora ti consiglio di utilizzare la
distro che preferisci e poi installare il pacchetto "kodi" (in passato
conosciuto come Xbmc), ovvero il media center più famoso del panorama
linux e non solo; si tratta dello stesso software che spesso viene
utilizzato sui Raspberry o su molti altri pc da "salotto" (HTPC).

Se l'utilizzo deve essere principalmente quello di media center secondo
me è preferibile utilizzare direttamente il Raspberry: è molto compatto
(un pacchetto di sigarette), consuma pochissimo (2Watt), e collegato ad
un harddisk esterno ti permette di gustarti la tua collezione di audio,
video, foto tramite un'interfaccia semplice e curata, controllabile dal
telecomando della tv (se supporta il protocollo CEC), o da smartphone/pc.

http://kodi.tv/about/

Simone

--
"La sorveglianza di massa è la definizione stessa di uno stato di polizia,
ed è per questo che dovremmo difendere la privacy anche quando non abbiamo nulla da nascondere".

Bruce Schneier