[Gulli] computer per tv

luca.orioli@aol.it luca.orioli@aol.it
Sab 30 Gen 2016 08:20:52 CET

Ok grazie Simone.Hai ragione per quanto riguarda il Raspberry ma volevo in qualche modo riutilizzare questo vecchio desktop che mi ritrovo in "avanzo". Farò qualche prova e ti saprò dire.
Ciao

Luca Orioli

-----Original Message-----
From: simone <njkjta@gmail.com>
To: gulli <gulli@lists.linux.it>
Sent: Thu, Jan 28, 2016 10:41 pm
Subject: Re: [Gulli] computer per tv

    Ciao,
    se la scheda video (con i relativi driver linux) gestisce in maniera    fluida i film a tua disposizione allora ti consiglio di utilizzare    la distro che preferisci e poi installare il pacchetto "kodi" (in    passato conosciuto come Xbmc), ovvero il media center più famoso del    panorama linux e non solo; si tratta dello stesso software che    spesso viene utilizzato sui Raspberry o su molti altri pc da    "salotto" (HTPC).

    Se l'utilizzo deve essere principalmente quello di media center    secondo me è preferibile utilizzare direttamente il Raspberry: è    molto compatto (un pacchetto di sigarette), consuma pochissimo    (2Watt), e collegato ad un harddisk esterno ti permette di gustarti    la tua collezione di audio, video, foto tramite un'interfaccia    semplice e curata, controllabile dal telecomando della tv (se    supporta il protocollo CEC), o da smartphone/pc.

    http://kodi.tv/about/

    Simone