[Gulli] POSTA CERTIFICATA: recupero dati hd ssd

milkof milkof@gmail.com
Dom 23 Ago 2020 17:33:01 CEST

Ciao se il problema è recupero dati che tu comunque vedi e magari li hai
tutti nella cartella home (foto, docs ecc) ti consiglio di scaricare FTK
IMAGER, tool gratuito per la computer forensics,purtroppo per Windows.
C è anche la versione eseguibile.. è facilissimo da usare . Nel tuo caso,
diversamente da un caso di computer forensics, non hai bisogno di un write
blocker che non alteri il tuo disco.
Quindi colleghi il tuo disco con un adattatore usb ad un PC purtroppo
Windows e lanci FTK imager e poi selezioni il tuo disco, vai nella cartella
home e fai una immagine della cartella . prova dovrebbe funzionare .
Il tutto funziona se i files, come hai detto tu, sono visibili . Quindi non
hai bisogno di fare attività come file carving ecc quando la partizione è
danneggiata.
Facci sapere.

Questa e la mia idea.. vediamo se altri propongono altre soluzioni magari
più semplici.

Milko