[ImoLUG] Wifi sul Debian

Daniele Zampighi daniele_zampighi@tin.it
Mar 3 Ago 2010 14:34:37 CEST

Ciao ragazzi,
ho un problemino sul minidell. Ha smesso di andare il wifi. Ovviamente
non so cosa dirvi sul perchè, ma vorrei ripristinarlo.
Come traccia posso dirvi che avviato wifi-radar da console mi risponde
che wlan0 non supporta lo scanning.
"a segna a post"
mi son detto...

wicd si collega senza problemi alla rete cablata, ma nulla dice sul wifi ...
Kernel 2.6.32-5 debian Squeeze

ho provato il classico apt-get -f install
ma non ho avuto nessun effetto

iwconfig risponde
wlan0	IEEE 802.llbg EESID: off/any
	mode: managed Access Point: not-Associated Tx-Power=0 dBm
	Retry long limit:7 TRS thr:off Fragment thr:off
	Encryption key:off
	Power Management:off

iwlist scan
risponde che il Network è down, allora ho provato con
ifup wlan0
ma ignora l'interfaccia

allora ho trovato questa pagina
http://guide.debianizzati.org/index.php/Configurazione_di_una_connessione_wireless

ma non ricordo come fare a sapere che tipo di driver occorrano e prima
di fare cose a casaccio volevo il vostro parere.

Dove metto le mani?

Daniele "zampo"
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht