[ImoLUG] Wifi sul Debian

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Mar 3 Ago 2010 19:41:15 CEST

Il 03/08/2010 14:34, Daniele Zampighi ha scritto:

> allora ho trovato questa pagina
> http://guide.debianizzati.org/index.php/Configurazione_di_una_connessione_wireless

Dunque:
dal link ho copiato in /etc/network/interfaces le 3 righe sotto:
# Scheda wireless con DHCP
auto wlan0
iface wlan0 inet dhcp
up wpa_supplicant -iwlan0 -c/etc/wpa_supplicant.conf -B

ma così il login è lungo, anche commentando l'ultima riga, ma va meglio
e wifi-radar riceve il segnale.
wicd invece non rileva nulla e funziona solo con la connessione via cavo.

Non riesco però a collegarmi e nessun settaggio di wifi-radar ha dato
effetti.
inoltre nella tray l'Applet NetworkManafer non PERMETTE IN NESSUN MODO
DI ABILITARE  le funzionalità di rete, mentre è possibile farlo nel menù
"sistema" --> "Connessioni di rete" dove anche qui non riesco a trovare
un settaggio per far partitre il collegamento...

Daniele
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.