[ImoLUG] Debian e DRAC

Matteo Sgalaberni sgala@sgala.com
Gio 26 Mar 2015 09:20:51 CET

> sono sempre alle prese con il serverone Dell PowerEdge 2950, e sopratutto litigo
> con la scheda DRAC, che mi permette il controllo del ferro da remoto.
> Con iceweasel riesco ad entrare tranquillamente, ma non riesco ad avviare la
> console, ovvero non riesco a vedere il processo di boot e l'avvio di Proxmox.
> Ho letto un po' di roba su Google, pare che ci sia parecchia discordanza di
> pareri e fin'ora non ho trovato nulla di utile.

per accedere alla DRAC di un 2950, che dovrebbe avere una drac 5 (vecchia), è sufficiente un browser con java (applet) attivo.

Io non ci sono mai andato diretto sulla porta 5900, non credo sia vnc standard peraltro, non ho cmq mai fatto esperimenti in merito.

Io tanti anni fa ci lo usavo con linux e java attivo nel browser ma poi ho smesso, troppi problemi, uso una VM windows per accedere alle DRAC, considera che nei nuovi (drac 6 e 7) dell devi avere activex e un altro rosario di robe funzionanti...

Buona fortuna, che java sia con te;)

M.