[ImoLUG] Debian e DRAC

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Mer 25 Mar 2015 23:02:42 CET

> Ciao a tutti,
> sono sempre alle prese con il serverone Dell PowerEdge 2950, e sopratutto litigo con la scheda DRAC, che mi permette il controllo del ferro da remoto.
> Con iceweasel riesco ad entrare tranquillamente, ma non riesco ad avviare la console, ovvero non riesco a vedere il processo di boot e l'avvio di Proxmox.
> Ho letto un po' di roba su Google, pare che ci sia parecchia discordanza di pareri e fin'ora non ho trovato nulla di utile.

ciao!
se ben ricordo per accedere alla console direttamente da DRAC via web
ti serve un browser che supporti ActiveX o JVM :-S

> Aggiungo: nelle configurazioni di questa console, vedo questi parametri:
> Keyboard and mouse port number   5900
> Video port number                          5901
> ha a che fare con vnc ?

al link:

http://www.ducea.com/2008/08/20/drac-console-redirection-over-a-ssh-tunnel/

il tizio ha usato le porte VNC che riporti dopo aver chiuso una
sessione SSH sullo stesso IP del DRAC, tunnellizzando il traffico
hai provato?

-f

PS: nei commenti qua:

http://johnleach.co.uk/words/279/dell-drac-5-dcrap-5

suggeriscono di installare l'ultima versione di software disponibile
per DRAC... se non hai già fatto, prevedi questa verifica