[LaTeX] Diagrammi a blocchi e simili

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Thu Jun 12 17:57:03 CEST 2003

On Thu, 12 Jun 2003, Manuel wrote:

> Salve a tutti,
> sempre per la solita tesina di Elaborazione numerica dovrei fare dei
> diagrammi a blocchi e dei diagrammi che illustrano il funzionamento dei
> filtri in cascata, diagrammi questi ultimi che prevedono pallini collegati
> da frecce a volte anche curve (come in un grafo orientato per intenderci).
> Ora so benissimo che esiste l'ambiente picture ma non è che esiste
> qualche pacchetto che mi permette di fare facilmente queste cose??

pstricks, vedi per esempio

http://cgm.cs.mcgill.ca/~msuder/latex/pstricks.pdf

verso pagina 51 (del file pdf).

Purtroppo il manuale aggiornato è ancora da venire....

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728