[LaTeX] Serie di esercizi

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Tue Nov 11 19:04:06 CET 2003

On Tue, 11 Nov 2003, Manuel Toniato wrote:

> Forse non mi sono spiegato bene.
>
> Se metto [leqno] ottengo una struttura del tipo
>
> (1.1)  a=b+2 (1.2)  c=4+5x+45y-25z
>
> Io le vorrei allineare a sinistra (e pensavo di farlo con [leqno]),
> avere i numeri a sinistra (e pensavo di farlo con [fleqn]) e
> possibilmente senza parentesi (magari anche senza il numero del capitolo
> ma non è fondamentale). Del tipo:
> 2. c=4+5x+45y-25z
>

> Se metto [leqno, fleqn] per allineare equazioni e numeri a sinistra
> succede una cosa del genere:
>
> (1.1)
> 	a=b+2
> [...]

scusa, ma il collegamento da qui(Messico) va e viene.

quello che non ho capito è se vuoi che i numeri delle equazioni siano
consecutivi a quelli già esistenti o no, nel secondo caso basta

\begin{enumerate}
\item $a=b+c$
\item $d=e+f$
\end{enumerate}

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)