[LaTeX] Serie di esercizi

Manuel Toniato manuel17@libero.it
Tue Nov 11 20:18:14 CET 2003

Grazie Franco per la risposta pronta!!!
Alla fine ho desistito con quello che volevo fare perché mi sono reso conto che può capitarmi di avere anche esercizi aventi un testo non costituito da formule.
Ho pensato allora (anche se più scomodo per me che scrivo) di dichiarare un nuovo environment esercizio (come puoi vedere nel file tex).

Ora si pongono principalmente due problemi.
1) Come faccio a far ripartire la numerazione a ogni capitolo?
2) Io vorrei mantenere tutti i vantaggi degli ambienti dedicati di amsmath. Si riesce a impostare una interlinea negativa o qualcosa del genere per fare in modo che le equazioni vengano allineate con il numero dell'esercizio?

Grazie dell'aiuto
Manuel

P.S.
Per sapere se posso pubblicare gli esercizi dovrei sentire il mio prof.
Cmq sto pensando di fare una piccola dispensa con le nozioni principali che si dovrebbero sapere alla fine del liceo. L'ho già fatta su carta ai ragazzi che aiuto a volte nei compiti. Quando ho tempo la traspongo in TeX.