[LaTeX] pdflatex e figure

Giorgio Toso toso@merate.mi.astro.it
Mon Nov 24 23:52:04 CET 2003

Salve a voi guru del latex
Ho iniziato a scrivere la tesi in latex, e voglio ottenere un agile formato in pdf (con pdflatex), con i bookmarks e i collegamenti ipertestuali. Ora ho un piccolo problema con l'inserimento dei grafici: quando li ridimensiono (sono in formato .jpg), ridimensiono anche il testo che avevo sovrapposto con un editor per le figure. Il risultato: testo illeggibile!

Come posso uscirne? Aiuto, il mio relatore ha caricato il fucile e vuole assolutamente leggere!

Esiste poi un buon riferimento per il pakage pdflatex (in rete)?