[LaTeX] layout delle pagine

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Fri Feb 25 07:46:38 CET 2005

Paolo Filippelli wrote:
> Salve!!!
>
> Ho bisogno di una mano...devo impostare un layout di pagina (il
> documento è di tipo article), e volevo sapere se c'è un modo per
> "disaccoppiare" i margini d'inizio
> dell'header e del body della pagina.
> Mi spiego meglio....vorrei che, rispetto al lato sinistro della pagina,
> il margine d'inizio del body fosse spostato verso destra, rispetto a
> quello d'inizio dell'header...ho visto che usando il package fancyhdr si
> possono regolare in estensione le dimensioni di header e
> body(rispettivamente con \headwidht e \textwidht), ma il margine da dove
> [...]

se ho capito bene devi semplicemente posizionare i margini per il body,
poi nell'header darai uno spazio negativo (tipo \hspace{-1cm}, oppure
usi pstricks o altro sistema per posizionare elementi grafici).

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse