[LaTeX] A capo con $ $

Manuel Toniato manuel17@libero.it
Sun Feb 27 00:50:01 CET 2005

Franchino sei inimitabile... Anche stavolta il consiglio era quello giusto.
Non avevo per niente capito come funzionava l'ambiente pstricks.
Grazie infinite!!!

Già che ci sono faccio una domanda su un argomento da poco discusso...
Io ho una definizione del genere:

Un codice convoluzionale $\C$ è un $\F((z))$-sottospazio di $\F^n((z))$
avente una base di vettori in $\F^n(z)$

Purtroppo la riga finisce a metà di $\F^n((z))$. Latex non spezza il $ $
e quindi produce una bad box (il testo a destra non risulta giustificato in
quel punto). Io cmq non vorrei spezzare il $ $ ma vorrei fare in modo che
andasse a capo dopo "di".

Ovvio che se metto un \\ dopo "di" cmq ottengo un testo che non è
giustificato.

C'è un modo per fare questa cosa??

Grazie!
Manuel