[LaTeX] Esportare immagini da file latex

Luca Monducci mo.luca@libero.it
Sat Mar 26 18:19:39 CET 2005

On Friday, March 25, 2005 at 13.32.04, Manuel Toniato wrote:

> Ciao a tutti,
> sono ormai agli sgoccioli con la tesi e si pone il problema della
> presentazione per il giorno della discussione.
> So che si possono fare pdf con vari effetti ma alla fin fine io pensavo di
> usare un classicissimo PowerPoint.

> Ora si pone il problema: onde evitare di riscrivere tutte le formule con
> equation editor (lo so che me lo meriterei) c'è un modo per esportare le
> formule e i grafici (fatti con pstricks) di un file Latex in formato
> immagine? Tipo gif, tiff o jpeg che così posso tirarle su con il
> PowerPoint?
> [...]

Ciao Manuel,

a suo tempo ho risolto lo stesso tuo problema con PowerPoint + TeXPoint
(sono delle macro per powerpoint che consentono di creare al volo delle
immagini bmp con le formule a partire dal sorgente in LaTeX).

Ciao,
Luca