[LaTeX] intestazione a fondo pagina

Stefano Sofia stefano.sofia@regione.marche.it
Tue Jun 20 09:19:56 CEST 2006

Alla gentile attenzione della mailing list

Ho un documento di due pagine, sulle quali (entrambe) ci deve essere un'intestazione sia in alto che in basso.

Ho usato il package geometry per ridimensionare la pagina, e poi ho usato

\lhead, \chead e \rhead per inserire l'intestazione ad inizio pagina

\cfoot per inserire l'intestazione a fondo pagina

C'è un problema con l'intestazione in basso, che consiste di tre righe. Nella seconda pagina l'intestazione a fondo pagina si sposta verso il basso, andando a coprire l'ultima o addirittura le ultime due righe.

Perché non rimane alla stessa altezza dell'intestazione della prima pagina? (l'intestazione in alto non presenta alcun tipo di problema!)

Grazie per l'aiuto

Stefano Sofia