[LaTeX] Cambiare il reset di un counter esistente (RISOLTO)

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Thu Jun 8 18:56:37 CEST 2006

Manuel Toniato ha scritto:
> Se a qualcun'altro dovesse servire ho trovato questo codice per fare
> quanto mi serviva.
>
> \usepackage{remreset}
> \makeatletter
> \@removefromreset{table}{chapter}
> \makeatother
>

> Non mi è ben chiaro l'utilizzo di \makeatletter e \makeatother ma
> per ora l'importante è che funzioni.

la '@' (at) ha per default un codice (catcode) che non la classifica tra
le lettere, così che per default non può essere usata come nome di un
comando. \makeatletter la fa diventare una lettera qualunque. Il trucco
serve per mantenere in namespace dei comandi interni separato da quelli
accessibili all'utente.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse