[LaTeX] Edizione Critica

Manuel Toniato manuel.toniato@gmail.com
Fri Mar 3 14:35:38 CET 2006

Grazie per l'aiuto!!!
Jurabib è perfetto.

Per quanto riguarda i caratteri ho letto un po' di materiale nel
frattempo (tratto anche dal GUIT) e ho fatto un po' di prove: ora
riesco a specificare meglio il problema.
A me e Chiara piace un sacco il carattere sans serif Computer Modern
predefinito di Latex e volevo usare quello per i titoli.
Per cambiare il carattere dei titoli ho fatto così (scopiazzando un
po' in rete):

\usepackage{titlesec}

\titleformat{\chapter}[display]
{\bfseries\Large\sffamily}
{\filleft\chaptertitlename ~\thechapter}
{0pt}
{\titlerule\filright\sffamily\Huge}
[]

\titleformat*{\section}{\large\bfseries\sffamily}

e in questo modo non riesce a farmi il corsivo presente in alcuni
titoli dei capitoli.
Cioè al comando

\chapter{La tradizione della {\itshape Cosmographia}}

Latex risponde con:

LaTeX Font Warning: Font shape `OT1/cmss/bx/it' undefined
(Font)              using `OT1/cmss/bx/n' instead on input line 130.
[13] (tesichiara.bbl [14]) [15] (tesichiara.aux (copertina.aux))
LaTeX Font Warning: Some font shapes were not available, defaults
substituted.
 )

Volevo capire da voi se è un problema di titlesec o di cosa.
Perché poi ho provato a scrivere {\sffamily \itshape} in un testo
normale e funziona.
Con questi dati aggiuntivi sapete darmi qualche dritta??

Grazie!
Manuel