[LaTeX] Testo a fianco delle figure

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Sun May 7 21:15:31 CEST 2006

Giacomo Sacchetti ha scritto:

> Ok, grazie per la spiegazione. La soluzione che mi hai proposto
> funziona, ma ho qualche difficolta' nella definizione dell'ambiente. Mi
> spiego meglio: se utilizzo la ridefinizione di labelitemi semplice,
> tutti gli itemize sono afflitti da questa modifica, cosa che non voglio.
> Allora ho provato a definire un nuovo ambiente in cui all'inizio viene
> ridefinita la labelitemi come voglio io, ed alla chiusura dell'ambiente
> vorrei ripristinare il codice di \labelitemi originale.
> Ho provato con questo codice:

> [...]

ok, facciamo le cose per bene

\makeatletter
\newcounter{it}

\newenvironment{listaparti}[1]{%
\setcounter{it}{0}%
\let\l@belitemi=\labelitemi%
\renewcommand{\labelitemi}{%
   \stepcounter{it}%
   \includegraphics[width=30pt]{#1\arabic{it}.eps}}%
   \itemize%
}{%
   \enditemize%
   \let\labelitemi=\l@belitemi%
}\newcounter{it}
\makeatother

\begin{listaparti}{struttura}
\item uno
\item due
\end{listaparti}
%%%%%%%%%%%%%%%%%5per controllo
\begin{itemize}
\item uno
\item due
\end{itemize}

P.S. "px" per latex non vogliono dire nulla, magari "pt".....

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse