[LaTeX] Testo a fianco delle figure

Giacomo Sacchetti virusse@email.it
Sun May 7 15:04:21 CEST 2006

Il giorno 05/mag/06, alle ore 14:52, Franco Bagnoli ha scritto:

> con
>
> \renewcommand{\labelitemi}{XX}
>
> puoi ridefinire la label, che dovrebbe tranquillamente poter essere
> un \includegraphics
>
> per l'allineamento puoi sicuramente lavorare con la bounding box,
> guarda comunque il package graphicx
>
> se poi ogni immagine deve essere diversa, la cosa più semplice è
> dargli un nome tipo item1.png  item2.png e poi in \labelitemi
> incrementare un contatore che ti permette di includere il file
> grafico giusto
>
> \documentclass{article}
> \usepackage{graphicx}
> [...]

Ok, grazie per la spiegazione. La soluzione che mi hai proposto
funziona, ma ho qualche difficolta' nella definizione dell'ambiente.
Mi spiego meglio: se utilizzo la ridefinizione di labelitemi
semplice, tutti gli itemize sono afflitti da questa modifica, cosa
che non voglio. Allora ho provato a definire un nuovo ambiente in cui
all'inizio viene ridefinita la labelitemi come voglio io, ed alla
chiusura dell'ambiente vorrei ripristinare il codice di \labelitemi
originale.
Ho provato con questo codice:

\newenvironment{listaparti}{\setcounter{it}{0}\renewcommand
{\labelitemi}{
   \stepcounter{it}\includegraphics[width=30px]{struttura\arabic
{it}.eps}}
}{\renewcommand{\labelitemi}{}}

ma ovviamente questo non funziona. Sapresti indicarmi come
ripristinare il labelitemi originale?

Grazie, ciao.

Giacomo