[LaTeX] newcolumn all'interno di multicols e gestione del colore.

Stefano Sofia stefano.sofia@regione.marche.it
Thu May 11 13:17:40 CEST 2006

Gentili utenti,

pur avendo molto materiale e molte guide a disposizione, non riesco a gestire 2 cose.

La mia versione di latex è la 3.14159-2.1 (Web2C 7.4.5) su linux Debian Sarge.

MULTICOLS

Devo creare una pagina con tre colonne; ciascuna colonna deve avere in cima una figura, seguita sotto da testo.

Carico il pacchetto multicols con \usepackage{multicols}

ed all'interno del programma scrivo

\begin{multicols}{3}

\includegraphics[width=1cm]{immagine1.eps}

testo

\newcolumn

\includegraphics[width=1cm]{immagine2.eps}

Testo

\newcolumn

\includegraphics[width=1cm]{immagine3.eps}

Testo

\end{multicols}

Al commando \newcolumn c'è un errore di: "Undefined control sequence", che non riesco ad eliminare, ed il testo mi compare a fianco della figura. Lo vorrei avere sotto.

Il file multicol.sty è regolarmente presente all'interno di una cartella chiamata /.../latex/tools.

Dove può essere il problema?

Inoltre: è corretto inserire figure in questo modo all'interno di colonne?

COLORI

Pur caricando il package color e facendo

Textcolor[red]{prova}

Il colore non cambia. Faccio molta fatica a capire i manuali quando parlano di drivers e cose collegate. Come posso fare?

Ringrazio per l'attenzione

Stefano Sofia