[LaTeX] [Fwd: footnote in caption di elementi float]

skimmy skimmy@email.it
Mon May 29 11:20:42 CEST 2006

la nota serve solo per citare la fonte della figura, mi pareva brutto
scrivere
Figura x.y - bla bla bla fonte [4]
allora in nota c'è la fonte con il riferimento alla bibliografia
comunque grazie per il momento sembra funzionare, se metto come opzioni
\begin{figure}[h]
ho buone possibilità che capiti nella stessa pagina speriamo bene

Franco Bagnoli ha scritto:

> in effetti non funziona così, la figura è un oggetto fluttuante e in
> questa maniera metti la nota in una pagina dove non è detto che ci sia
> la figura (dipende dallo spazio).
>
> nella prima maniera (\protect\footnote{}) hai provato a ricompilare
> tre o quattro volte?
>
> Mi sembra un problema di difficile soluzione nel caso generale, tranne
> ovviamente fare a mano come appunto è la soluzione proposta. Tutte le
> figure hanno delle note? perché di solito la figura è una
> "annotazione" di per sé e è considerato brutto mettere delle
> [...]

 Sponsor:
 Vinci con Canderel! Tanti prodotti per soddisfare tutti i palati
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5209&d=29-5