[LaTeX] inserimento titolo del capitolo su ogni pagina

Stefano Sofia stefano.sofia@regione.marche.it
Mon Feb 4 16:43:06 CET 2008

Salve a tutti.

Sto scrivendo un documento con capitoli e sezioni.
In ogni pagna vorrei riuscire ad inserire in alto a dx o sx (sempre verso il bordo esterno) il titolo del capitolo senza la dicitura "CHAPTER", potendo scegliere di mettere o meno il numero del capitolo stesso.

So bene che molti manuali descrivono come fare, ma non sono mai riuscito a capirlo. Potreste per favore darmi il codice per fare ciò? (posso usare il package geometry se serve)

Vi ringrazio per l'eventuale aiuto
Stefano