[LaTeX] inserimento titolo del capitolo su ogni pagina

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mon Feb 4 17:08:28 CET 2008

On Feb 4, 2008 4:43 PM, Stefano Sofia <stefano.sofia@regione.marche.it> wrote:

> Salve a tutti.
>
>  Sto scrivendo un documento con capitoli e sezioni.
>  In ogni pagna vorrei riuscire ad inserire in alto a dx o sx (sempre verso
> il bordo esterno) il titolo del capitolo senza la dicitura "CHAPTER",
> potendo scegliere di mettere o meno il numero del capitolo stesso.
>
>  So bene che molti manuali descrivono come fare, ma non sono mai riuscito a
> capirlo. Potreste per favore darmi il codice per fare ciò? (posso usare il
> package geometry se serve)

se non lo fai, usa il pacchetto fncyhead, e guarda per esempio

http://www.kronto.org/thesis/tips/custom-headers.html

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Lab. Fisica dei Sistemi Complessi, Dip. Energetica & CSDC