[LaTeX] gestione interruzione di pagina con supertabular

Stefano Sofia stefano.sofia@regione.marche.it
Fri Jan 4 11:14:35 CET 2008

Salve a tutti.

Sto creando una tabella che si sviluppa su più pagine attarverso il comando supertabular.

La tabella ha due colonne: ad ogni elemento sulla colonna sinistra, sulla colonna destra sono associati n elementi.

Esempio

\begin{supertabular}{|c|c|}

\multirow{5}{*}{nome1} & \\

& opzione 1 \\

& opzione 2 \\

& opzione 3 \\

& \\

\multirow{5}{*}{nome2} & \\

& opzione 1 \\

& opzione 2 \\

& opzione 3 \\

& \\

\end{supertabular}

Vorrei che LaTeX cambiasse pagina lasciando tutte le informazioni relative ad uno stesso nome sulla stessa pagina.

Al momento LaTeX cambia pagina senza tener conto di questo. Ho cercato di usare il comando \nopagebreak ma inutilmente.

Come posso fare?

Grazie per il vostro aiuto

Stefano