[LaTeX] Un po' di domande sulla Table of Contents...

Davide jimiend@gmail.com
Tue Mar 24 18:40:21 CET 2009

per la prima domanda vedi che cosa accade alla tua tesi se inserisci questo
codice

%-- Allineamento a destra del capitolo (anche per il non numerato)--%

\makeatletter
\def\@makechapterhead#1{%
  \vspace*{50\p@}%
  {\parindent \z@ \raggedleft \normalfont
    \ifnum \c@secnumdepth >\m@ne
      \if@mainmatter
        \Large\sffamily \@chapapp\space \thechapter
        \par\nobreak
        \vskip 20\p@
      \fi
    \fi
    \interlinepenalty\@M
    \hrule
    \vspace{12pt}
    \Huge \sffamily #1\par\nobreak
    \vspace{12pt}
    \hrule
    \vskip 50\p@
  }}
\makeatother

\makeatletter
\def\@makeschapterhead#1{%
[...]

%-- Impaginazione delle PART --%

\makeatletter
\def\@makeparthead#1{%
  \vspace*{70\p@}%
  {\parindent \z@ \raggedleft \normalfont
    \ifnum \c@secnumdepth >\m@ne
    \fi
    \interlinepenalty\@M
    \hrule
    \vspace{15pt}
    \Huge \sffamily #1\par\nobreak
    \vspace{15pt}
    \hrule
    \vskip 50\p@
  }}
\makeatother

(in questo modo cambi lo stile del capitolo e della part e trovi quello che
ti serve per fare le tue modifiche)

per il resto devi vedere come viene gestito il \backmatter nello .sty che
stai utilizzando poi lo devi ridefinire sempre all'interno della foma:

\makeatletter
\makeatother

auguri

Davide