[ld-idee] data linux day e...

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Gio 24 Maggio 2007 11:49:14 CEST

Davide Alberani ha scritto:
> Volendo, un generico "l'unico LD promosso da ILS e` quello che
> si terra` il 27 ottobre; ogni altro evento con lo stesso nome
> organizzato da altri che non compaiano nell'elenco dei LUG
> organizzatori e` da ritenersi a noi del tutto estraneo".
>
> O robe del genere, senza link al caso specifico; son comunque
> d'accordo che sia un non-problema (al netto che _io_ due righe
> via email gliele spedirei, per chiedere i perche` ed i percome...)

Al momento il dominio linuxday.it e' in fase di configurazione, e il
poco tempo che ho lo vorrei spendere per organizzare il *NOSTRO*
Linuxday piu' che chiedere informazioni su altri Linuxday. Se ce la
faccio daro' un'occhiata anche a quello.

Se tutto va bene, tra venerdi' e sabato una paginetta su www.linuxday.it
dovrebbe apparire, e quindi si possono preparare parecchie altre cose
pubblicitarie.

Sto gia' pensando di chiedere una pre-adesione ai lug che volessero
partecipare al prossimo LinuxDay, da confermare comunque a inizio-meta'
settembre, ma giusto per avere una idea organizzativa della dimensione
dell'evento...

> Se interessano spunti - visto che gia` altri hanno segnalato i loro -
> avevo messo qui [1] un po' di materiale che ERLUG distribuisce alle
> sua manifestazioni.
> C'e` quello molto generico su cosa sono i LUG e cosa e` ERLUG,
> quello introduttivo sul software libero, linux, distribuzioni,
> trusted computing e brevetti software ed infine uno tarato sulle
> associazioni (culturali, di volontariato, etc.)

Carini questi volantini (anche quello del FoLug), pensavo pero' di
riunire le parti comuni (tipo cosa sono i Lug, software libero,
distribuzioni, ecc.) e lasciare che ogni lug faccia i propri volantini
descrivendo se stesso, le proprie attivita', modalita' di incontro,
magari anche qualche cenno ai lug vicini.

Per le campagne su brevetti, tc, ecc., in effetti me le sono dimenticate
per l'opuscolo, vale la pena dire qualcosa e quindi aggiungere un altro
foglio (ovvero 4 paginette)? Ho pero' bisogno che qualcuno mi aiuti a
scrivere dei testi non troppo lunghi, precisi e semplici da capire...

ciao

Michele