[ld-idee] Linux Day 2011

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Ven 19 Ago 2011 19:35:49 CEST

Non ho capito perche' le ultime due mail (questa e quella di klatux)
sono state bloccate in moderazione, pensavo di aver soppresso tale
parametro... Dovro' rileggermi il manuale di MailMan...

On 08/19/2011 06:50 PM, Alexjan Carraturo wrote:
> In effetti mi stavo chiedendo la medesima cosa. Anche noi saremmo
> parecchio interessati.

Menini... So che ci sei e so che ci leggi: questo e' incarico tuo ;-)
Prossimamente stressa Dalla o chi di competenza per saperne qualcosa
(magari non oggi, che gia' gli abbiam rotto le scatole abbastanza per la
mailing list ;-) )

> Esperienza insegna che per contattare i "grossi" è necessario
> realizzare comunitari rappresentativi di tutti gli eventi locali,
> mostrando non tanto gli eventi singoli, quanto la giornata nella sua
> interezza.

Fabio Mora (che metto in CC in quanto non si e' ancora iscritto a questa
lista) mi ha or ora informato del fatto che e' riuscito a strappare un
intervento su Radio24: bisogna sentire lui sulla scaletta e sui
contenuti che ha pensato.

> Prima di tutto, penso sia utile fare comunciazione in merito alla
> registrazione dell'evento sul sito, in modo da poter dare delle
> "cifre" anche quando si fa la comunicazione in generale. Come dicevi
> anche tu, l'opera di "recruiment" dei team è fondamentale nelle prime
> settimane di settembre.

Secondo la roadmap attuale il sito dovrebbe essere pronto entro fine
agosto / inizio settembre, ed allora annunceremo con le fanfare la
possibilita' di registrarsi. Magari anche con un giro massiccio di mail
individuali.

> Come ho detto prima, se c'è da dare una mano, sono più che disponibile.

Non aspettavo altro ;-)

Dunque, direi che potresti affiancare Fabio Mora nel coinvolgimento dei
blog linuxari, ovvero:
1) raccattare riferimenti a blog linuxari (PollyCoke, OSSBlog, tutto
quello che transita su ZioBudda, cercando su Wordpress.com...)
2) mandare a ciascuno una mail invitandoli a piazzare uno dei banner a
disposizione -> http://www.linuxday.it/loghi e a parlarne in modo da
farlo sapere anche ai loro lettori
2a) se nel mezzo li convincete a scrivere due parole anche sul widget
web coi LUG ( http://lugmap.it/widget.php ), meglio ancora ;-P

Condividetevi un documento Google Docs, un pad su PiratePad (
http://piratepad.net/ ) o quel che vi pare, su cui compilare la lista e
dividervi il lavoro, e spammate a gogo' ;-)
Come dicevo a Mora: non c'e' eccessiva fretta, se completate un giro di
comunicazioni per meta' settembre va benissimo, mettetevi d'accordo.