[ld-idee] produzione e spedizione materiale

Davide Alberani da@erlug.linux.it
Mer 7 Dic 2011 21:29:49 CET

On Wed, Dec 7, 2011 at 15:57, Roberto Guido <bob4mail@gmail.com> wrote:

> Non sono persuaso invece dall'idea di produrre ex-novo un documento
> simil-Vademecum e simil-DossierScuola dedicato al tema 2012

Concordo.
Se invece si ritenesse utile un pieghevole introduttivo a linux
ed il software libero, ERLUG aveva prodotto quello dedicato
alle scuole: http://erlug.linux.it/scuole/
che di recente abbiamo aggiornato e modificato in una versione
non specifica per le scuole.
È sempre risultato molto apprezzato, ed i costi sono molto
contenuti.  Liberamente modificabile, ovviamente.

> Per la logistica delle spedizioni: io credo che non sia cosi' tanto sensato
> spedire 100 pacchi per 100 LinuxDay,

La cosa va valutata a fronte dei numeri (se solo 10 LUG si avvalgono
del servizio, tanto vale fare spedizioni separate), ma in effetti potrebbe
essere, oltre che un risparmio, anche un piccolo modo per stimolare
un po' di collaborazione tra i LUG.

> va studiata e consigli sono ben accetti.

Forse si può partire con la cosa più semplice possibile: una
pagina wiki in cui chi vuole ricevere il materiale tramite un
altro LUG, aggiunge una riga alla tabella del LUG che
smisterà il materiale (da creare, se non esiste).
Quest'ultimo LUG, avrà cura di confermare con una spunta
che è disposto a ricevere per per il dato LUG (questo supponendo
che il wiki abbia login e conferma della mail... e solo se si vuole
davvero essere paranoici nei confronti di improbabili vandalismi).
In ogni caso, X giorni prima della spedizione niente più accorpamenti
per evitare casini dell'ultimo minuto.

--
Davide Alberani <da@erlug.linux.it>  [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/