[ld-idee] tema 2012

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Sab 12 Nov 2011 03:14:29 CET

On 11/11/2011 05:34 PM, Lucio Crusca wrote:
> Quello che mi piacerebbe avere è del materiale (anche solo elettronico), ben
> fatto, che spiega la questione a chiare lettere magari portando esempi reali
> di situazioni in cui la libertà del cittadino viene limitata grazie al
> software proprietario.

Assunto che questo dovrebbe essere il focus di qualsiasi LinuxDay (e di
qualsiasi attivita' di promozione del software libero, a prescindere),
ti chiedo: come snodi un evento di X ore solo su questo?
Cioe': spieghi il concetto e passa un'ora. Porti un paio di esempi
pratici e ne passa un'altra. Poi?

Detto cosi' sembra cinico, ma nell'ottica di organizzare una
manifestazione pubblica ci vogliono dei contenuti. Possibilmente
contenuti di interesse, non quattro ore di ricami verbali sullo stesso
punto.

La liberta' non e' una cosa che si spiega, la si vive e basta :-P

--
Roberto -MadBob- Guido
http://www.madbob.org