[ld-idee] tema 2012

Maurizio Napolitano napo@fbk.eu
Mer 30 Nov 2011 11:55:49 CET

Intervengo brutalmente.
Per chi non mi conosce sono quello che gestisce il backend di
linuxday.it dal 2004

Ho letto che si discute della data.
Possiamo discuterne ancora, non c'e' problema, ma visto che qualcuno non
ha ancora capito l'algoritmo "Data del LinuxDay" e' semplice:
terzo sabato di ottobre di ogni anno
E' scritto nelle linee guida.
Quindi la data del 2012 la sappiamo gia', ma, SORPRESA, pure quella del
2013, 2014 ecc...
Chiaramente se non ci si mette d'accordo per cambiarla

Tema LinuxDay 2012
occhio a non essere autoreferenziali, altrimenti diventa la festa degli
amici per gli amici.
Per carita'! Ognuno ha il suo obbiettivo ma penso che il minimo comun
denominatore debba essere

*la diffusione del concetto di software libero*

E questo, per me, rimane il tema principale he poi sia rivolto alle
aziende, alle scuole, alle famiglie ecc... non cambia
Spesso noto nei programmi seminari di presentazione di prodotti software.

Alla fine, agli occhi di chi non ha ancora capito il concetto di
software libero, il tutto rischia di ridursi ad un comprare l'auto
di marca X, piuttosto che di marca Y.
Non ho idea come funziona nei vari gruppi in giro per l'Italia ma, a
Trento, succede che almeno una volta ogni due mesi un qualche socio
decide di fare una presentazione di uno strumento software utile anche
alle aziende.

Certo, il mostrare che con il software libero si puo' fare e'
importante, ma non dimentichiamoci che fare le cose per gli addetti ai
lavori rischia poi di rendere piu' forte la comunita' ma non di espanderla.

My 2 cents e scusatemi se sono stato in silenzio a lungo