[ld-idee] questionario linux day

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Mer 26 Ott 2011 04:05:58 CEST

On 10/25/2011 06:43 PM, Daniele Palumbo wrote:
> prevederei un "repository" (anche solo di link) per le slide/keynote/quellochevipare

Dici per raccogliere i materiali prodotti dai vari gruppi?
E' una idea che periodicamente riemerge, ma gia' si sa che avrebbe
scarso successo: all'atto pratico tutti parlano di "condivisione", ma
pochi sono quelli disposti a perdere cinque minuti per fare l'upload
delle slides su un sito comune, gia' e' tanto se le pubblicano sul
proprio sito.
Qualche tempo fa meditavo su un metodo assai piu' brutale, ovvero un
crawler che tipo una volta ogni sei mesi passasse in rassegna i siti di
tutti i LUG indicizzati in LugMap e ne cavasse fuori PDF, ODP ed
analoghi, e ne costruisse un indice unico. Non e' cosi' semplice quanto
sembra, prima o dopo provero'.

> - le singole componenti del coordinamento con un voto 1-5:
> (riporto quello che mi viene in mente)

Buone tutte, le ho un po' divise tra le varie aree del form ed ho
spezzato "conoscenza delle linee guida" da "condivisione di obiettivi
comuni".

> - cosa avete fatto nel vostro linuxday?

Anche questa e' una ottima domanda: non tutti fanno le stesse cose, anzi
magari salta fuori una qualche modalita' che nessuno conosce :-P

> - quanto hai visto/partecipato alla promozione nazionale del LinuxDAY (cioè: cosa hai fatto per promuovere a livello nazionale il LD? dove hai trovato la "pubblicità"?)

Qui mi son tenuto piu' sul generico, giusto per sapere se e' stato usato
il banner o e' stato linkato il sito nazionale.

> - quanti (spannometricamente) sono venuti al LD per la promozione nazionale e quanti per quella locale?

Temo che questo non sia un parametro valutabile. Io francamente non
avrei idea di quanti sono venuti perche' hanno trovato traccia di questa
manifestazione locale partendo da linuxday.it...

Ottimi spunti, grazie ;-)