[ld-idee] questionario linux day

Davide Alberani da@erlug.linux.it
Lun 31 Ott 2011 20:35:44 CET

2011/10/31 Roberto Guido <bob4mail@gmail.com>:

> Sufficientemente chiaro?

Troppo lungo. :P
Non ho seguito bene la faccenda dei requisiti, ma se serve qualcosa
che faccia "mass mailing", all'epoca mi ero fatto questo:
  http://erlug.linux.it/~da/erlugtmp/mailbatch.py

Fa ripugno, e c'è troppa roba hard-coded, ma dovrebbe essere banale
modificarlo per le tue esigenze (tipo usare un server esterno: la libreria
smtplib lo fa già, se vuoi) ed aggiungere poi un po' di bash/cron di contorno.

No, non lo modifico io che al momento se non muoio è solo perché
non ho tempo. (consigli, nel caso: prendere un po' di roba da parametri
da riga di comando e/o file di conf; usare uuid per il Message-Id; vedere
come si comporta ora il package email, che all'epoca aveva un po' di
turbe con i messaggi in utf8 e/o lo stavo usando male... è roba di non
so quanti anni fa)

Licenza?  BSD, facciamo gli splendidi, oggi!

--
Davide Alberani <da@erlug.linux.it>  [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/