[ld-idee] musica in radio al LD

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Lun 30 Apr 2012 17:00:46 CEST

On 04/30/2012 03:51 PM, Daniele Palumbo wrote:
> da qualche parte c'è scritto creative commons ma non ricordo dove (e se
> non si vede va comunque corretto).
>
> mando una segnalazione.

Ottimo, grazie ;-)

> però potrebbe essere più semplice fare un oggetto che, data la musica
> passata in radio, visto che ai più sarà sconosciuta, vota.

Sono almeno due anni che penso ad una cosa del genere :-P
Al di la' dell'implementazione, comunque, il problema sta sul dove far
passare la musica da votare. Partendo dal presupposto che dovrebbe
essere votata e dunque selezionata *prima* dello Speciale LinuxDay del
27 ottobre.
Crearci un nostro stream penso sia relativamente semplice ma non avremmo
pubblico (dunque votanti), potremmo pensare di appoggiarci ad una delle
web radio che gia' trasmettono musica Creative Commons (e.g. Border
Radio, Reset Radio...) chiedendo loro o spazio nel palinsesto -  ma poi
ci serve qualcuno che lo curi - o, per farla facile, la loro stessa
selezione.

Infine resta sempre l'opzione piu' scontata: pigliare i brani che gia'
risultano ben posizionati nella classifica Jamendo
http://www.jamendo.com/en/search#q=q%3D*%253A*
e fare una sommaria selezione partendo da quelli.