[ld-idee] Aggiornamento Vademecum SL

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Dom 15 Gen 2012 15:49:53 CET

Il 15/01/2012 15:33, Roberto Guido ha scritto:

> Personalmente, eviterei. Gia' ora gran parte del Vademecum e' occupato
> da descrizioni di applicazioni, peraltro in alcuni casi piu' di una
> per la stessa categoria, e vengono totalmente ignorati altri concetti
> essenziali come quello di "distribuzione" (uno dei piu' difficili da
> far passare a chi e' completamente a digiuno di questi temi).

Concordo.
Se dovessimo scrivere due righe per ogni software disponibile, verrebbe
un tomo con centinaia di pagine.
Il discorso di "distribuzione", anche a mio parere merita una buona
paginetta in quanto e' un concetto difficile da esplicare e far capire
bene a chi viene dal made-in-redmond (quante volte si sente dire "ho
aggiornato Linux alla 11.10" quando invece si e' aggiornato Ubuntu...).

> Assunto che lo spazio e' limitato (attualmente ci sono 16 pagine,
> anche volendolo estendere non andrei oltre le 20), se si vuole
> aggiungere qualcosa si deve togliere qualcos'altro, tutto comunque non
> ci sta.

Yep.
Soprattutto perche' deve essere una traccia con qualche esempio, non una
mera bibbia.