[ld-idee] Aggiornamento Vademecum SL

paolo foletto paolo.foletto@gmail.com
Dom 15 Gen 2012 18:39:47 CET

Il 15 gennaio 2012 15:33, Roberto Guido <bob4mail@gmail.com> ha scritto:

> Personalmente, eviterei. Gia' ora gran parte del Vademecum e' occupato da
> descrizioni di applicazioni, peraltro in alcuni casi piu' di una per la
> stessa categoria, e vengono totalmente ignorati altri concetti essenziali
> come quello di "distribuzione" (uno dei piu' difficili da far passare a chi
> e' completamente a digiuno di questi temi).
>
> Assunto che lo spazio e' limitato (attualmente ci sono 16 pagine, anche
> volendolo estendere non andrei oltre le 20), se si vuole aggiungere qualcosa
> si deve togliere qualcos'altro, tutto comunque non ci sta.
Confermo quanto da Roberto, aggiungo per essere pių chiaro che la forma
del contenuto pone dei vincoli fisici. Se il Vademecum deve essere stampato
su dei fogli fisici di carta, allora il numero delle pagine deve
essere un multiplo
di quattro, e all'interno della pagina ci vuole uno che sia bravo ( o almeno uno
con maggior esperienza della mia :)  ) a gestire lo
spazio tipografico.

Diverso č se il testo viene scritto in un sito e poi viene prodotto un PDF
Questo fare pių "facile" da aggiornare ma il risultato dal punto di vista
grafico sarebbe sicuramente inferiore.