[ld-idee] Aggiornamento Vademecum SL

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Mar 17 Gen 2012 08:28:48 CET

Il 17/01/2012 08:02, Edoardo Maria Elidoro ha scritto:
> Non so se è il caso di proporre qui le modifiche o editare la Wiki, nel
> caso mi stia sbagliando fatemi pure un cazziatone (che mi merito) e passerò
> ad altre modalità di suggerimento ;)
>
> IMHO a livello ludico si dovrebbe puntare su Desura (definendola
> un'alternativa a Steam e mostrando che si possono comprare moltissimi
> giochi per Linux - sempre che non si voglia pubblicizzare solo Software
> Libero e che lo scopo reale sia attirare più persone possibli).

Vademecum per il *Software Libero*: non e' che ti sfugge qualche cosa ?

>   In caso ciò
> non potesse in qualche modo essere fatto sostituirei Planet Penguin Racing
> con SuperTux Kart. (Posso pensarci tranquillamente io ad editare il file
> Scribus, ma prima mi sembrava corretto parlarne).

Visto che sei sicuramente piu' "gamer" di me, riesci a scandagliare un
po' il panorama dei giochi *Liberi* per trovare qualche altro nome tra
cui scegliere ?
Dobbiamo sostituire Nexuiz, tra le altre cose...

> Inoltre mi sembra un po' un elenco senza senso quello dei software
> disponibili per Linux.

Per noi forse si', ma non per chi arriva da altri OS e cerca alternative
a quello che gia' usa.

> Non tanto per l'elenco in sé, quanto per i programmi inseriti. Mi spiego:
> non consiglierò mai Amarok a chi usa Gnome (ad esempio).
> Piuttosto non sarebbe meglio mostrare che per ogni necessità (ad esempio:
> Player Audio) c'è la possibilità di scegliere moltissime soluzioni?

Mah, qui si rientra sul discorso gia' trattato tra me e Guido:
servirebbero millemila pagine e avrebbe la sola funzione di confondere
chi arriva da altri OS.
Forse e' fattibile sulla versione web che e' piu' completa (a proposito,
qualcuno ha dato un occhiata se c'e' da modificare anche quella ?)