[ld-idee] tagline 2012

Gigismi gigismir@gmail.com
Ven 23 Mar 2012 01:25:30 CET

Il giorno 12 marzo 2012 23:47, Roberto Guido <bob4mail@gmail.com> ha
scritto:

> - free software, free business

Ciao a tutti, no vorrei aprire un flame dopo tanto tempo e madbob lo sà
perchè io sono uno di quelli che vorrebbe fare un sondaggio per decidere
tutti insieme il nome da dare al Gnu/linuxDay. E per questa affermazione
sono stato bannato.

Cmq per rispondere a tutti voi riguardo a questo thread. Volevo dirvi che
in effetti la più carina è quest' ultima frase, però putroppo non và bene
perchè in inglese c' è l' ambiguità di free che è inteso come gratis. Dato
che noi siamo italiani e questo problema non lo abbiamo perchè possiamo
distinguere tra software libero e software gratis, secondo me dovreste
scegliere qualcosa di meno ambiguo, perchè questa verrebbe tradotta come :

software libero, business gratuito!

IMHO, bannatemi di nuovo se volete, io mi permetto solo di esprimermi XD
--
__Gigi__