[ld-idee] Slide "nuove"

paolo foletto paolo.foletto@gmail.com
Mer 2 Maggio 2012 16:46:44 CEST

Ciao

Il 02 maggio 2012 16:28, Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro@libero.it>
ha scritto:
> Ciao a tutti,
>    qualcuno è riuscito a dare una occhiata alle slide "nuove"? Tra le altre
> cose ho aggiunto una nuova presentazione su Android

ho dato una occhiata alle slide "nuove"
sono molto buone come contenuto

sono "troppo tecniche" per un pubblico che non sia informatico
faccio un esempio le slide sul software per le imprese ha come target
come linguaggio il responsabile del CED
se alla seconda slide sulla navigazione in internet si parla di configurare
Noscript mi sono perso quasi tutti gli interessati.

In pratica la proposta è quella di dare un ordine alle presentazioni in
base al linguaggio usato nella comunicazione.
si parte dalle presentazioni con il linguaggio più semplice e
progressivamente si passa con un linguaggio diverso ad un
target diverso

ho pure fatto un esperimento dal vivo
ho utilizzato la presentazione Giovani educazione tecnologia che
è un tema di "drammatica attualità" in un intervento informativo
sul tema della sicurezza in rete fatto in un istituto.
Molto buona la parte di contenuti, poco efficace il linguaggio
ciao Paolo