[ld-idee] LibreOffice su Ubuntu per Android messaggi da proporre al LinuxDay

paolo foletto pfoletto@linux.it
Mar 8 Maggio 2012 11:16:31 CEST

ciao
Il 07 maggio 2012 10:59, Italo Vignoli <italo.vignoli@gmail.com> ha scritto:

> In questo caso, direi che possiamo fare qualcosa di meglio, e magari in
> italiano. Il video lo ha creato Simon Phipps, per cui credo di non aver
> problemi ad avere i file sorgenti.
prima di tutto grazie del suggerimento e della disponibilità,
la proposta è una cosa molto molto molto semplice, un video da 5 minuti
già pronto da usare, possibilmente da chiavetta, da usare per riempire e
utilizzare lo spazio dei 5 minuti tra il cambio tra una presentazione
e l'altra.

Non sto proponendo un talk.
Non deve complicare la vita ai LUG, la dovrebbe semplificare, in questo
senso questi messaggi servono "solo" a stimolare l'attenzione e la curiosità
dei partecipanti, in uno spazio altrimenti vuoto.

Non sto proponendo una dimostrazione dal vivo perchè banalmente
in alcuni LinuxDay non c'è una connessione in grado di reggere.

Si tratta di una anticipazione concreta di una cosa che sarà realizzata
concretamente nel 2014, ma ripeto la cosa importante sono i tre messaggi
che secondo me il coordinamento nazionale potrebbe proporre,
in questo video ci sono alcuni messaggi importanti per
la comunicazione e la diffusione di Linux
1) il kernel Linux di Android viene visualizzato
2) Linux e LibreOffice è utilizzato per lavorare
3) Linux è innovativo e economico per le aziende anche sui tablet

Poi ciascun LUG deciderà nella più completa autonomia se usare
questo materiale e trasmettere questi messaggi in relazione al tema
scelto attraverso una consultazione tra tutti i LUG che hanno risposto.
ciao Paolo