[ld-idee] LibreOffice su Ubuntu per Android messaggi da proporre al LinuxDay

Antonio Gallo agx@linux.it
Mer 9 Maggio 2012 10:38:34 CEST

> si vuole o non si vuole far passare il messaggio che Linux è dentro
> in ogni Android
> è chiaro che si tratta di una scelta,

In effetti non capisco il nostro "buonismo": Stallman rompe i *** a
tutti di usare "GNU"/Linux
poi altri infilano dentro ai loro sistemi Linux e noi stiamo zitti? :)

Facciamo l'esempio che io sia stato congelato nel '96 ai tempi della Slackware
risvegliandomi oggi vorrei capire cos'è sto "Android":
- un nome di fantasia per l'ennesima distribuzione Linux
- un sistema operativo a se stante, come GNU/Hurd e GNU/Linux e quindi
va chiamato Android/Linux IMHO
- un sistema grafico e/o widget toolkit tipo Tk, Qt, Kde, Gnome, X11, SDL, etc.
- un fork del kernel di Linux

Al momento leggendo Wikipedia inglese sembra che tutte le 4
affermazioni di cui sopra siano vere.

/confusion