[ld-idee] R: prossimo linux day (2013)

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.no-ip.net
Mer 31 Ott 2012 19:56:40 CET

Il 31/10/2012 17:55, docsalvi@linux.it ha scritto:

> Premesso che probabilmente ho sbagliato il termine:  per "evento"
> intendevo "sede", non "talk", ma è proprio per valorizzare
> organizzazioni come la tua, che non si attiene al tema ma fa proposte
> alternative ed efficaci, che vorrei ci fosse modo di "dichiarare quel
> che si fa" nella Lugmap, in modo che:
> 1) chi è interessato lo sappia (se no si aspettano che tratti il tema)
> 2) magari qualcun altro prenda spunto.
>
> La mia proposta era proprio tesa ad evitare la "rigidità" del tema.

A proposito di tema, noi abbiamo dedicato il mattino ad altro (scuole e
multimedia) ed il pomeriggio al tema nazionale (affiancati per tutta la
giornata dal classico laboratorio con postazioni dimostrative pubbliche,
installazioni e cazzeggio).
Al mattino abbiamo avuto 4 classi dell'ITIS e tre insegnanti ed un
manipolo di studenti si sono fermati anche il pomeriggio per assistere
anche ai talk relativi al tema nazionale.
Alla fine e' stato tutt'altro che rigido.
Concordo con Stefano che un'indicazione sull'aderenza al tema o sulle
macroaree trattate dai vari eventi, possa risultare di maggior chiarezza
per chi e' interessato a partecipare ad uno degli eventi (giusto per non
creare false aspettative).
IMHO elencare tutti i talk sul sito nazionale, come altri hanno gia'
detto, non e' fattibile: spesso ci sono i fill-in dell'ultimo minuto e
l'organizzazione procede sempre in maniera disomogenea (d'altronde lo
facciamo tutti nel tempo libero, che a volte scarseggia).

Nicola.