[ld-idee] File CSV con sedi Linux Day 2011/2012 e LugMap

docsalvi@linux.it docsalvi@linux.it
Dom 16 Set 2012 07:13:28 CEST

On 16/09/2012 03:03, Roberto Guido wrote:

> Ufficiosamente c'e' http://lugmap.it/dati.txt, gia' nel formato previsto
> da OpenLayers.Layer.Text() e allineato quotidianamente coi contenuti
> della LugMap.
ACCSSS i dati di georeferenzianzione hanno formato diverso da quelli di
LD!!!!
Possiamo pensare ad un formato comune, in modo da semplificare il codice
del parser?
Possiamo dichiarare che questa lista è UFFICIALE?....
> Comunque eviterei di visualizzare LinuxDay e LUG tutti insieme, rischia
> di non capirsi piu' niente (in tutto sono piu' di 300 punti, e
> bisognerebbe anche badare alle sovrapposizioni tra le due fonti), vedrei
> meglio un'altra app (identica alla prima ma con una sorgente dati
> diversa e qualche correzione minore alla presentazione dei contenuti).
Il problema mio era che adesso (e per un bel po') la lista delle sedi LD
è vuota. Faccio vedere una mappa vuota?
O faccio vedere i punto dello scorso anno (ma senza certezza che si
ripetano quest'anno e con le sedi forse sbagliate) o, se manca il
riferimento del Linux Day, faccio vedere la sede del LUG locale.
L'optimum sarebbe avere una chiave comune che mi consenta di legare un
LD al suo LUG (non confrontando due campi di testo e mettendo in piedi
delle euristiche per aggirare i problemi di battitura ed i vari spelling
dei nomi), in modo da pubblicare la sede del LD se c'è e il riferimento
al LUG se manca la sede LD.

Naturalmente, specializzare l'APP per visualizzare solo la lista dei LUG
non è un problema (salvo per il tempo...) ed è comunque una buona idea.

> Direi che si puo' definire che i contenuti dell'anno corrente sono
> sempre in http://www.linuxday.it/data/ , i contenuti degli anni passati
> (per ora solo il 2011) in http://www.linuxday.it/$ANNO/data/
Questo va bene. Naturalmente, prima c'è, meglio è....
La  mia soluzione avrebbe consentito in più il discorso di cui sopra: se
manca LD corrente, faccio vedere altro...

Ciao
     Stefano