[ld-idee] tema 2013

Iron Bishop ironbishop@fsfe.org
Lun 1 Apr 2013 16:08:14 CEST


La finiamo con questa STRONZATA del forum?!!! 
Questa lista serve a organizzare Linux Day, non a fare troubleshooting. Per tutti gli altri c'è http://forum.ubuntu-it.org/ e vedi che in quel caso usare un forum è una buona scelta. Qui, no.

Il tema "innovazione" è piaciuto. Ora dovremmo dargli un contorno, del tipo chemminchiaèl'innovazione? 
"Se Dio avesse voluto che l'uomo indietreggiasse, gli avrebbe messo un occhio dietro la testa. Noi guardiamo sempre dalla parte dell'aurora, del bocciolo, della nascita." (Victor Hugo) (quando fate una battuta ovvia su Dio e sulle braccia più corte, state citando Hugo... e sticazzi!)

HTML5 è innovazione? Riscrivere tutto in coffescript su node.js è innovazione? Usiamo tutti reveal.js per le nostre presentazioni? DAI! Usiamo tutti presentz.org e pubblichiamo tutti i video? MACHEBBELLOSAREBBE.com

http://lab.hakim.se/reveal-js/ badabang http://presentz.org/ opporc non si parlano... bisognerà scrivere il codice (male che vada reveal esporta in pdf e scampato pericolo) (la punteggiatura è morta detto con bava alla bocca)

"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)

Il W3C è il sangue di Internet, sempre rivolto al software libero e ai formati liberi. Che fanno? Quali argomenti lo fanno bruciare a EFF / FSF / RSF ?

Peccato che l'innovazione da un lato punti tutto su javascript, su linguaggi interpretati dal client... e poi punti su client sempre meno performanti, Raspberry Pi in testa. Chi ha bisogno di smartphone quadcore per farci girare Webkit/v8? TAVOLAROTONDA.

E la presentazione "GNU/Linux per principianti" non deve mai mancare a Linux Day. Portate i nonni, chiedete loro di che hanno bisogno. La direzione giusta.

Che fanno all'estero? La direzione innovativa.

"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (erroneamente attribuita ad Einstein)

Scrivere articoli di giornale, pubblicare su NOVELLA2000 altrimenti che ve lo dico a fare? Linux&c lo compra chi già conosce Linux, ma qui l'importante è arrivare fuori solito dal giro, fuori dal ghetto della Chiesa di GNU, là dove a nessun importa. Dove si fa la differenza.


-- 
Iron
 



Maggiori informazioni sulla lista Linuxday-idee