[ld-idee] tema 2013

Domenico Ponte docmimmo@gmail.com
Lun 1 Apr 2013 17:09:29 CEST

Il giorno 01 aprile 2013 16:08, Iron Bishop <ironbishop@fsfe.org> ha
scritto:

> La finiamo con questa STRONZATA del forum?!!!
> Questa lista serve a organizzare Linux Day, non a fare troubleshooting.
> Per tutti gli altri c'è http://forum.ubuntu-it.org/ e vedi che in quel
> caso usare un forum è una buona scelta. Qui, no.
>
> Il tema "innovazione" è piaciuto. Ora dovremmo dargli un contorno, del
> tipo chemminchiaèl'innovazione?
> "Se Dio avesse voluto che l'uomo indietreggiasse, gli avrebbe messo un
> occhio dietro la testa. Noi guardiamo sempre dalla parte dell'aurora, del
> bocciolo, della nascita." (Victor Hugo) (quando fate una battuta ovvia su
> [...]

Concordo in pieno con ironbishop....
Bisogna uscire dal puro tecnicismo e capacità di ognuno di noi.
Solo se riusciamo a far capire "alle nostre nonne" cosa è il software
libero allora sì che abbiamo imboccato la strada giusta.
Voglio portare il mio esempio personale: non sono per nulla un geek, ma mi
sono imposto di imparare bene la shell e sto studiando per la
certificazione LPI per poter portare avanti dei corsi linux base nella mia
cittadina, dove tutti quelli che hanno sentito parlare di Linux lo
identificano con Ubuntu.
Ho lanciato un invito per dei corsi gratuiti ( leggi
qui<http://agostinosella.blogspot.it/2013/03/iniziano-i-corsi-gratuiti-di.html>)
e in due giorni ho ricevuto 15 adesioni.
Organizzeremo 4-5 incontri di 2-3 ore nel sabato pomeriggio dove cercherò
di chiarire le idee a chi le ha un poco confuse.
Non mi considero un "prof" bensì uno che da 10 anni sta lottando per
dimostrare ( riuscendoci piano-piano) ai pubblici amministratori le
potenzialità di Linux nella P.A.
Scusate se ho rubato del tempo prezioso.....

--
Domenico Ponte
Responsabile Banco Informatico del Sud <http://www.bitsud.it>

GNU/Linux Promoter