[ld-idee] proposta per sito

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Ven 5 Apr 2013 16:49:17 CEST

Il 22/02/2013 10:23, Fiorenza Meini ha scritto:

> [...]
> Ultimamente ho fatto un video su drgeo e lo script Guile:
> http://youtu.be/lqjxpryPL9k
>
> Comunque, per diretta esperienza, nelle scuole è sempre molto
> difficile entrare, se non è un professore o responsabile a voler
> conoscere linux.
> Molta gente viaggia con il paraocchi e trova scuse più disparate per
> non avere a che fare con l'open source. Ad esempio nell'Istituto
> Comprensivo della scuola dove vanno i miei figli, la scusa ufficiale è
> che la ditta che ha il contratto di assistenza informatica non conosce

Scusa, sono un po' indietro con la posta... ma la ditta che non conosce
Linux - a parte la spaventosa ammissione di non conoscenza tecnologica -
non dovrebbe neppure interfacciarsi con la Pubblica Amministrazione,
stando al codice dell'Amministrazione Digitale (legge 134 del 7 agosto
2012, modifica all'art. 68 dello scorso settembre).

> Ora sono entrata nel consiglio di Istituto e la prossima settimana
> vado a parlare con la preside.
>
> Stiamo a vedere...
>
> Buona giornata a tutti
>
> Fiorenza