[ld-idee] R: Re: il tema 'innovazione'

EclipseSpark eclipse@frozenbox.org
Mar 16 Apr 2013 21:31:57 CEST


1)perseguitatemi e proverò a chiedere i costi a scuola mia, mi butteranno fuori a calci ma ci voglio provare.


2)voglio avviare un flammone da blocco della crescita contro chi continua a ripetere "smettetela di avanzare idee e passate ai fatti" dicendo loro quanto abbiano maledettamente ragione. il problema sta nel fatto che io la.mia slid me la preparò zitto zitto sul mio computer rannicchiato nell'angolo della vergogna col cappuccio del pianto sulla sedia della tristezza.... al buio ovviamente.... questa maillist invece serve proprio a non farci fare niente dalla.mattina alla sera e farci giocare al confronto ed all'avanzamento di proposte che battute e ribattute ci daranno maggiori possibilità di trovare spunti ed idee per i progetti che si andranno a realizzare.
no scherzo, vi voglio bene.

3) per l'idea degli slogan di pubblicizzazione del linux day c'è un bel percorso: dall'innovazione abbiamo estrapolato il concetto di "non ricicliamo roba buona ma siamo noi gli innovatori copiati.... e copiati male". da qui ora bisognerebbe digerire e partorire una formuletta ben espressa e più efficace. mi sono appena fatto un flash: palermo tappezzata di volantini random stile "il tcp/ip ce lo siamo inventati noi" o "internet ce l'hanno scopiazzata". ovvamente non ascoltate le mie follie, mai prendermi alla lettera, ma è uno spunto per dei veri slogan accattivanti, se poi riusciamo a prendere un terno, potremmo anche riuscire a catturare la curiosità di qualcuno.


4) sono pappa e ciccia con lo aviluppatore del linguaggio falcon, un linguaggio che dal punto di vista tecnologico è attualmente il più all'avanguardia. la sua macchina virtuale è una vera e propria intelligenza artificiale e forse avrò la sfortuna / l'onore di scrivere / tradurre parte del manuale ufficiale. piu innovazione di questa.... infondo tutti i linguaggi più innovativi mai sviluppati sono sempre nati dal lerciume dei vicoli sperduti del free software e dalla feccia dell'underground di cui siamo ormai parte. VANTIAMOCENE!!

perché google usa kernel linux siabsui suoi servers che sui suoi prodotti, si piega ai nostei standards quando non ci aiuta a migliorarli, scrive in python ecc ecc. microsoft avrà pure il suo asp ma è il php il più utilizzato. avrà pure il suo iis, ma quando va i crash le aziende si seccano e con linhx a parità di prestazioni hanno sistemi più sicuri, flessibili e scattanti. perfino ngnix ha superato microsoft nel mondo dei webservers.

ho notato che tutte le aziende professionali specializzate nei settori d sicurezza e servizi web non aono semplicemente più propese, ma hanno praticamente adottato come routine quella di rivolgersi al free software in primis. se poi vogliono fare gli alternativi e passare a qualcosa di proprietario lo fanno solo per follia, motivi tecnico-aziendali specifici, affiliazioni commerciali con le aziende che producono quel software ecc. ma il closed software possiamo dire che sia diventato l'alternativa scopiazzata e fatta male del free software in tutti i campi professionali che riguardino web/telexomunicazioni e sicurezza. possiamo dirlo?? possiamo dimostrarlo?? possiamo vantarcene??

non possiamo dire lo stesso quando ci spostiamo da telecomunicazione e sicurezza e ci spostiamo su zone meno necessitanti di sicurezza e stabilità e dove il livello di competenze di base richiesto è inferiore: uffici pubblici, scuole e chi più ne ha più ne metta. confermate??

se elaboro un altro po sto bello papello, aggiungo maggiori dati e faccio più brodo con più eleganza penso di aver preparato il discorso introduttivo perfetto per questo linux day. datemi materiale ed idee e  i lavorerò su nonappena sarò fuori dalla zona di rischio bocciatura :)


Eclipse Spark
www.frozenbox.org
eclipse.frozenbox.org 

Inviato da 

CorryL <corryl80@gmail.com> ha scritto:

Infatti si possono fare stime approssimative, considerando che dietro ogni
ente ci sono diverse aziende che ci mangiano sarebbe anche un segnale di
legalità non tutti usano software originale, considerazione mia personale
poù essere che mi sbagli
Il giorno 16/apr/2013 09:24, "Maurizio Benvenuti" <benvenidos@gmail.com> ha
scritto:

> Dillo a me, siamo in 2000...
> ...ma non si riesce a capire niente...
>
> Il giorno 16 aprile 2013 08:08, Vincenzo Virgilio <
> vincenzo.virgilio@poste.it> ha scritto:
>
> > Dicembre 2011 MicroSoft ha chiesto alle PA un elenco delle licenze,
> > moltissimi non hanno risposto, circa il costo poi, molte sono in bundle
> con
> > l'hardwarw (forse) e sono OEM.
> > Di nuovo si possono fare solo stime, come il buco di 40 miliardi alle
> > aziende, o sono 80?
> > Ho copia di un ricchissimo carteggio dentro il mio ente....
> >
> > Vincenzo
> > -- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.
> >
> > --
> > Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/linuxday-idee
> >
>
> --
> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/linuxday-idee
>

-- 
Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/linuxday-idee


Maggiori informazioni sulla lista Linuxday-idee