[ld-idee] R: Re: il tema 'innovazione'

docsalvi@linux.it docsalvi@linux.it
Mer 17 Apr 2013 07:05:36 CEST

L'untima "innovazione" di Microsoft è il "protected" boot... Stanno
sbandierando la sicurezza...
Uno slogan che mi viene in mente, a questo punto, potrebbe essere
(pensando anche a virus ed eseguibili firmati ecc...) "La sicurezza
informatica? L'abbiamo inventata noi!" (e magari sotto "e continuiamo a
farla meglio degli altri").

Secondo me se parliamo di "TCP-IP", "Internet" e "web", la critica è
"si, va bene, negli anni '70 eravate il nuovo, ma ormai il proprietario
è quello che fa l'innovazione OGGI"... E ci releghiamo ai mercatini del
vintage...

Mi è piaciuta un'osservazione fatta allo scorso "risotto 3.14": uno dei
presenti ha raccontato di aver partecipato ad un workshop sulla
sicurezza informatica di una "nota ditta" (non ricordo quale). Strumento
fondamentale per il workshop (pesantemente utilizzato) è stato
BackTrack, che è una distribuzione Linux piena di software Open Source.