[ld-idee] R: Re: il tema 'innovazione'

docsalvi@linux.it docsalvi@linux.it
Mer 17 Apr 2013 07:05:36 CEST

L'untima "innovazione" di Microsoft  il "protected" boot... Stanno
sbandierando la sicurezza...
Uno slogan che mi viene in mente, a questo punto, potrebbe essere
(pensando anche a virus ed eseguibili firmati ecc...) "La sicurezza
informatica? L'abbiamo inventata noi!" (e magari sotto "e continuiamo a
farla meglio degli altri").

Secondo me se parliamo di "TCP-IP", "Internet" e "web", la critica
"si, va bene, negli anni '70 eravate il nuovo, ma ormai il proprietario
 quello che fa l'innovazione OGGI"... E ci releghiamo ai mercatini del
vintage...

Mi  piaciuta un'osservazione fatta allo scorso "risotto 3.14": uno dei
presenti ha raccontato di aver partecipato ad un workshop sulla
sicurezza informatica di una "nota ditta" (non ricordo quale). Strumento
fondamentale per il workshop (pesantemente utilizzato)  stato
BackTrack, che  una distribuzione Linux piena di software Open Source.