[ld-idee] proposta per sito

eclipse@frozenbox.org eclipse@frozenbox.org
Gio 21 Feb 2013 22:39:59 CET

mi sono reiscritto con la mia vera mail.... con
eclipse-lug@frozenbox.org avevo difficoltà....

bhe se prima erano 10 cerchiamo di farli diventare 20, perchè non
cominciare un attività che coinvolga le scuole??
la lista dedicata alle scuole attualmente è satura di bei discorsoni da
90 righe sui perchè della vita mentre qua mi sa che può nascere qualcosa
di concreto....

non so con chi ne parlavo ma per esempio potremmo organizzare un
attività di gruppo geograficamente trasversale che coinvolga tutti noi,
magari sviluppare un sistema operativo che sia perfetto per i computers
piu datati, tempo fa creai una mini debian che occupava solo 60Mb di ram
ed era completa di tutto
oppure un OS dedicato alla didattica stile edubuntu da regalare poi
alle scuole

magari al prossimo linux day la lezione del giorno sarà "creazione di
una distribuzione linux fatta in casa", "linux nelle scuole" (con
annesso bello videomessaggio di stallman sul free software nelle
scuole), carino sarebbe anche "ingegneria sociale per convincere il tuo
preside ad adottare software libero - guida pratica"

p.s.0
     che sia chiaro, la mia era una critica positiva, coi complimenti
non si migliora

p.s.1
     apeiron mi devi spiegare come fai ad essere ovunque ci sia io....