[ld-idee] linux day 2013

Francesca Beatrice Cice francescab.cice@open-pc.eu
Mer 23 Gen 2013 16:33:29 CET


A mio avviso è necessario fare un distinguo tra ciò che è utile per i
singoli lug e quello che si può fare in termini economici.

Credo che l'ILS non abbia i mezzi economici per poter fare pubblicità
a livello nazionale e certamente il costo di stampa di adesivi e
volantini non arriva a quello di 10 min di pubblicità televisiva.

Ripiegare in pubblicità su carta stampata su riviste specializzate non
avrebbe gli effetti desiderati, quelli, appunto di far avvicinare
gente che non conosce ancora il mondo linux.

Io credo che la strada da percorrere è quella di maturare una
coscienza di communità e cooperare insieme per pubblicizzare l'evento:
post, articoli, promozione di evento coordinata e sincronizzata tra
tutti i lug su tutto il territorio italiano.
Intrecciare rapporti con le aziende produttrici di hardware,
attraverso la predisposizione di corner con portatili che vengono
venduti con linux ... il 70% dei portatili offerti sul mercato oggi
viene venduto con linux installato, la gente ha interesse, vuole
imparare, poiché ha capito che il costo della licenza influisce
notevolmente sul costo del portatile che compra.



Il 23 gennaio 2013 13:01, Elena ``of Valhalla''
<elena.valhalla@gmail.com> ha scritto:
> On 2013-01-23 at 11:29:15 +0100, Riccardo Serafini wrote:
>> Sono d'accordo, meglio che ILS si concentri sulla pubblicità di
>> "grosso calibro" per l'evento.
>
> +1: quella è una cosa che è bene sia fatta da qualcuno di nazionale
> e con un nome
>
>> La realizzazione di volantini, opuscoli, libriccini (materiale
>> insomma) può benissimo continuare ad essere organizzata, mentre la
>> stampa secondo me può essere affrontata dai singoli gruppi, o perché
>> no, organizzandosi per regioni?
>
> su questo non sono d'accordo: stampare grossi quantitativi di solito
> conviene, e una volta che ci si è organizzati per una regione che
> io sappia le spese di spedizione (per pacco) sono le stesse anche a farlo
> per tutto il territorio nazionale.
>
> quello che è utile fare è dividere le spese tra lug come si è fatto
> l'anno scorso per le copie aggiuntive del vademecum: chi vuole
> il materiale dice per tempo cosa vuole e quanto ne vuole e lo
> paga, così si toglie una spesa ad ILS e la si suddivide in cifre
> molto più facili da gestire, e per di più si evitano sprechi.
>
> --
> Elena ``of Valhalla''
>
> --
> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/linuxday-idee



-- 
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Cice Francesca Beatrice
<b>Open Pc</b>
P.IVA 07343740721
Cell. 3335870048


Maggiori informazioni sulla lista Linuxday-idee